Zcash Opinioni e Previsioni del Valore



La criptovaluta Zcash assicura privacy e trasparenza selettiva all’interno delle diverse transazioni eseguibili, il tutto elaborato ai fini della sicurezza a contrasto dei furti spesso riscontrati all’interno del mercato finanziario digitale.



In qualità di criptovaluta ideata all’incirca un anno fa la Zcash si dimostra un’alternativa al Bitcoin classico particolarmente efficiente. Alla base della sua creazione si trova il lavoro in team di diversi crittografi esperti nel settore delle monete digitali, offrendo privacy e al tempo stessa trasparenza nei confronti delle operazioni interne.

La criptovaluta Zcash immessa sul mercato finanziario attuale è la versione 1.0 Sprout, differenziandosi dal resto delle altre monete digitali presenti sul mercato finanziario come una fork bitcoin, ma non rintracciabile al 100%.

Attraverso questo nuovo articolo guidato ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche tecniche relative alla criptovaluta Zcash, soffermandoci in particolar modo sulle opinioni degli investitori ed esperti del settore, nonché sul suo valore di mercato attuale.

Criptovaluta Zcash: tutto quello che occorre sapere

La criptovaluta Zcash si presenta come una moneta digitale alternativa al Bitcoin, come in precedenza evidenziato, assicurando ai propri investitori la privacy e la trasparenza selettiva all’interno delle transazioni eseguibili, in completo anonimato.

A differenza delle comuni criptovalute, dotate di un registro pubblico grazie al quale poter accedere alla visualizzazione dei dati, la moneta digitale Zcash integra un sistema di completo anonimato in riferimento ai dati del mittente, ai dati personali del destinatario e persino in riferimento alle diverse operazioni.

Alla base della criptovaluta Zcash e degli strumenti utilizzati al suo interno si trova un sistema di sicurezza e anonimato basato sulla conoscenza zero. Tale prova matematica si dimostra in grado di assicurare a tutti gli investitori la veridicità della propria sicurezza, rendendo indisponibili i dati delle operazioni relative al mittente e al destinatario.

Nonostante l’anonimato integrale fornito dalla criptovaluta Zcash ogni transazione effettuata sarà regolamentata e verificata all’interno dei processi interni, andando ad escludere allo stesso tempo il rilascio di un registro pubblico al quale poter accedere liberamente come avviene per la maggior parte delle altre monete digitali.

L’amministratore e fondatore della criptovaluta Zcash risulta essere Zooko Wilcox-O’Hearn si è attivato all’interno della creazione di questa criptovaluta nello stesso momento del rilascio della più famosa Bitcoin, cercando di elaborare un sistema a maggior garanzia di sicurezza e anonimato.

L’esperienza del fondatore si è avvalsa di un team di esperti crittografi provenienti da tutto il mondo, riferito soprattutto al mondo universitario americano, elaborando e mettendo a punto un piano di investimenti digitali senza eguali. La struttura della criptovaluta Zcash si dimostra una vera e propria evoluzione delle monete digitali standard, assicurando un  livello di sicurezza elevato.

Al fine dell’estrazione dei dati resi anonimi sulla criptovaluta Zcash si dovranno utilizzare migliaia di CPU, un’operazione resa impossibile dalla memoria RAM dei vari computer, mentre le operazioni dovranno essere eseguite a seguito della configurazione del portafoglio virtuale alla valuta dedicato.

Il servizio messo a disposizione dalla criptovaluta Zcash si affida allo ZEC, l’acronimo della moneta digitale, abbinando alle operazioni il sistema in cloud per operare all’interno delle diverse transazioni in qualsiasi luogo e momento.



Zcash Opinioni e Previsioni del Valore ultima modifica: 2018-10-04T11:00:04+00:00 da Serena Baldoni