Waves Opinioni e Previsioni del Valore



La criptovaluta Waves si trova attualmente al decimo posto per capitalizzazione all’interno del mercato delle monete digitali, per 552 milioni di dollari di valutazione, nonché un numero emesso di valute pari a 100.000.000. Il valore unitario della criptovaluta Waves si attesta a 5,52 USD, mentre il mercato giornaliero a 3 milioni di dollari.



A livello del mercato delle criptovalute nel ranking per capitalizzazione la Waves si dimostra essere una delle maggiori realtà attualmente disponibili, caratterizzata da una piattaforma per il trading online in linguaggio Scala.

La criptovaluta Waves si dimostra strutturata, presentano una blockchain unita alla creazione di token customizzabili riferiti a diversi utilizzi. Attraverso la criptovaluta Waves si potrà procedere alle operazioni di trading online, alla creazione di una raccolta fondi, operando all’interno anche di ulteriori criptovalute.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche tecniche relative alla criptovaluta Waves, soffermandoci in particolar modo sulle funzionalità specifiche, il valore di mercato, le diverse forme di investimento accessibili tramite la moneta virtuale.

Criptovaluta Waves: tutto quello che occorre sapere

La criptovaluta Waves si attesta tra le dieci realtà in maggior rilievo sul mercato finanziario delle monete virtuali con i suoi 552 milioni di dollari di valutazione, integrando una piattaforma digitale che si rivolge equamente sia agli utenti più esperti che agli investitori alle prime armi senza particolari conoscenze.

La tecnologia alla base della criptovaluta Waves promuove gli stessi sviluppatori ad investire all’interno della blockchain, una possibilità concessa anche al pubblico di massa degli investitori servendosi di un’interfaccia semplice e chiara, compresi i diversi servizi di Wallet.

La blockchain della criptovaluta Waves integra un funzionamento specifico tramite l’apposito algoritmo in grado di assegnare 100 transazioni per blocco, denominato Proof of Stake. Ogni blocco viene generato sotto la quota singola rispetto a quella invece totale, mentre gli stessi forgiatori possono ottenere profitti in relazione alle spese di transazione avvenute all’interno del blocco stesso.

Grazie a tale opzione ogni forgiatore potrà andare ad incrementare il proprio ROI, ovvero il proprio ritorno di investimento all’interno del mercato finanziario. La criptovaluta Waves è nata nel 2016 grazie allo sviluppatore Sasha Ivanov in collaborazione con gli sviluppatori della Nxt.

Durante il corso dello stesso anno la criptovaluta raggiunse una quota superiore al milioni di dollari sotto forma di Bitcoin, servendosi del Crowfunding di Waves. Nonostante un calo nei mesi successivi, i fondi della criptovaluta Waves hanno continuato ad approvvigionare le proprie riserve.

Alla base della criptovaluta Waves si trovano i sistemi SuperNet e Nxt, sotto una revisione di tutte le sue caratteristiche, introducendo un linguaggio Scala. Le forme semplici di token, denominate CAT, sono state migliorate a livello di sicurezza grazie soprattutto alle  blockchain di Waves personalizzate.

Il WAVES Decentralized Exchange consente l’utilizzo del trading token customizzabili andando ad unire il matching centralizzato al settlement. Per matching centralizzato si intende l’incontro tra gli ordini di buy e sell, mentre per settlement il trasferimento dei fondi tra il soggetto cliente e il soggetto venditore. Le transazioni all’interno della blockchain assicurano il riparo dai rischi per i compratori e per i venditori.



Waves Opinioni e Previsioni del Valore ultima modifica: 2018-10-08T11:00:02+00:00 da Serena Baldoni