Trading Online Banca Mediolanum



La Banca Mediolanum rappresenta uno dei settori più evoluti riguardo al trading online. La piattaforma Mediolanum consente di effettuare tutte le principali operazioni finanziarie sui mercati europei e internazionali in maniera semplice e del tutto veloce.



La piattaforma di trading online di Banca Mediolanum permette di negoziare operazioni servendosi di alcuni strumenti come:

  • Azioni (negoziate su MTL-MTA, Euronext, Nyse) nei mercati di Amsterdam, Parigi, Lisbona, Bruxelles.
  • Warrant (negoziati su LSE, MOT, Nasdaq, London Stocks Exchange).
  • ETC e ETF (negoziati su ExtraMot e Xetra, fondi aperti su SIX, Swiss Exchange).
  • Obbligazioni e Titoli di Stato (negoziati sulla piattaforma Mediolanum per il trading attraverso MTF Plus e su Sedex).

 

CARATTERISTICHE PIATTAFROMA TRADING BANCA MEDIOLANUM

Attraverso la piattaforma di trading online messa a disposizione da Banca Mediolanum sarà possibile accedere a tutte le operazioni riguardo ai propri titoli in deposito. La piattaforma consente inoltre una personalizzazione attuabile sin da subito grazie ai widget. Grazie alla tecnologia push inoltre sarà possibile compiere operazioni in tempo reale senza il bisogno di aggiornare costantemente la pagina intervenendo in finestre separate, con un Book a cinque livelli. Il newsfeed della piattoforma di trading Banca Mediolanum consente al trader di visualizzare tutte le notizie riguardanti i titoli finanziari sia italiani che esteri in tempo reale, grazie alla presenza ulteriore dei widget e del grafico con i vari tassi, lo spread, gli indici, le quotazioni di valuta.

Il trader che utilizza la piattaforma Banca Mediolanum potrà avvalersi di strumenti evoluti come lo Stop Loss, gli ordini condizionati, il Trailing Stop, il Take Profit, al fine di massimizzare i profitti e ridurre le eventuali perdite.

Nello specifico le singole opzioni consento una serie di manovre strategiche:

  • Ordini condizionati: questa funzione consente al trader di inserire e impostare prezzi di vendita e acquisto in maniera del tutto autonoma in previsione di variazioni del mercato.
  • Stop Loss: questa funzione è stata ideata per consentire una riduzione dei rischi attraverso l’impostazione di minusvalenza secondo la quale la piattaforma andrà ad agire in modo autonomo.
  • Take Profit: questa funzione permette al trader di impostare una strategia di prezzo secondo la quale la posizione si chiuderà in prossimità della cifra raggiunta sul mercato.
  • Trailing Stop: questa funzione rappresenta un’evoluzione della precedente Stop Loss, per la gestione dinamica della riduzione sui rischi.

Ogni singola opzione descritta è consultabile attraverso la piattaforma, correlata di tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo consapevole della strumentazione. La piattaforma di trading Banca Mediolanum mette a disposizione dei propri trader anche un borsellin fiscale aggiornato costantemente per la visualizzazione delle minusvalenze realizzate, suddivise per anno. Il gruppo Mediolanum offre un servizio bancario tradizionale, una piattaforma di trading online, nonché un impegno concreto e costante nei confronti della comunità dal 2002 attraverso la Fondazione Mediolanum Onlus.

La Fondazione realizza progetti a scopo di solidarietà rivolti ai bambini in situazione di disagio in tutto il mondo, favorendo supporti economici ai clienti più in difficoltà, raccolte fondi sul territorio supportati dalla presenza di oratori e ospiti d’eccezione.



Trading Online Banca Mediolanum ultima modifica: 2018-08-02T10:59:47+00:00 da redazione