Trading + Intesa SanPaolo, Costi, Commissioni e Opinioni



La Banca Intesa San Paolo ha reso disponibile una propria piattaforma di trading, di pari passo con i servizi online offerti da altri istituti di credito.



La Trading + Intesa SanPaolo permette di compiere tutte le operazioni di negoziazione sui mercati finanziari e visualizzare i diversi andamenti del mercato stesso.

Per entrare a far parte della piattaforma Trading + Intesa SanPaolo bisogna però scaricare un’apposita applicazione disposibile direttamente sul sito ufficiale della Banca Intesa San Paolo sia per Mac che per Pc. Al momento dell’avvio dell’applicazione sarà rchiesta l’installazione di un software come Java Virtual Machine, indispensabile al funzionamento della piattaforma di trading Intesa San Paolo.

Ad installazione completata dell’applicazione sarà finalmente possibile entrare nella piattaforma di trading dal proprio Desktop Pc visionando un’icona sulla quale cliccare per l’avvio del software.

 

Come Fare Trading con Intesa San Paolo? Vediamo le Opinioni in merito

La piattaforma Trading + Intesa SanPaolo mette a disposizone dei suoi iscritti diverse funzioni tra cui l’intera formazione finanziaria necessaria grazie alla tecnologia push. Grazie a questa tecnologia è possibile visualizzare gli aggiornamenti sull’andamento del mercato e del portafoglio in tempo reale, senza dover riavviare la pagina sporadicamente. Inoltre si potrà utilizzare la modalità desk che consente di effettuare operazioni in contemporanea alla visualizzazione degli aggiornamenti.

La piattaforma Trading + Intesa SanPaolo consente di utilizzare watch list per la creazione di liste personalizzate dei prodotti finanziari da tenere sempre sotto controllo. La funzione degli strumenti consente di visionare grafici, titoli, book multipli, notiziari e Times e Sales, la posizione dei titoli in proprio possesso tramite il portafoglio, gli utili realizzati o le perdite, il tutto in tempo reale. La sessione del proprio profilo potrà inoltre essere personalizzata sia per l’aspetto della grafica che per la sessione privata.

 

Costi e Commissioni di Trading+ di Intesa San Paolo

Operando sulla piattaforma di Trading + Intesa SanPaolo, a seconda dei profili a disposizione, si avranno dei costi di commissione variabili.

L’attivazione del Profilo Flat è l’ideale per i trader soliti effettuare un numero di ordini ridotti ad importi elevati, mentre il Profilo Permillare si adatta maggiormente ai trader che effettuano molte operazioni ad importi ridotti.

Trading + Intesa SanPaolo prevede un canone fisso di utilizzo pari a 25 euro mensili, azzerabili durante lo stesso periodo in caso di operazioni effettuati uguali o superiori a 20 o più ordini.

Le commissioni paritarie di costo su entrambi i profili riguardano invece:

  • Futures FTSE/MIB
  • Stock Options
  • Stock Futures
  • Opzioni FTSE / MIB
  • Future FTSE / MIB Dividend

Per tutte le operazioni sopra elencate si pagherà una commissione fissa di 7,70 euro, mentre per le operazioni Mini Future/MIB un costo pari a 2,70 euro.

Il resto dei costi varia a seconda degli strumenti finanziari fissando una quota di 11 euro per i profili Flat per negoziazioni in sedi estere di  azioni, ETF, Certificates, Covered Warrant, Fondi, Warrant, Diritti di opzione, mentre per i profili Permillare i costi da sostenere saranno del  0,10% per un minimo stabilito a 3 euro e un massimo a 18 euro.

Le negoziazioni in sede di esecuzione italiana, ETF, Certificates, Fondi, azioni, Warrant, prevedono un costo di 8,50 euro per i profili Flat e un costo pari allo 0,18% con un costo minimo di 1,5 euro per un massimo di 18,5 euro.



Trading + Intesa SanPaolo, Costi, Commissioni e Opinioni ultima modifica: 2018-08-02T11:11:12+00:00 da redazione