Simulazione Trading Online



Il mondo del trading attrae ogni giorno migliaia di nuovi iscritti sulle piattaforme messe a disposizione dai vari broker più accreditati all’interno del mondo finanziario virtuale. I rischi di perdere l’intera somma del proprio capitale in deposito sono espresse equamente nelle stesse percentuali di eventuali successi di profitti.



Eliminare completamente il rischio di subire perdite risulta impossibile anche per i traders più esperti e proprio a fronte di ciò sono sorte le piattaforme demo per il trading online. In che cosa consiste la simulazione del trading? Alcuni broker hanno deciso di mettere a dispozione degli investitori meno esperti, ma allo stesso modo anche per i trader professionisti, una piattaforma all’interno della piattaforma stessa dove compiere operazioni finanziarie simulate.

Tale metodologia consente non soltanto di fare pratica senza i classici rischi di un capitale proprio, ma anche di visionare i relativi grafici, studiare l’andamento del mercato ed elaborare strategie.

La simulazione del trading online non può andare a sostutuire tutte quelle basi di conoscenza formativa che possono essere apprese attraverso studi e corsi, con il supporto di libri, assistenza e traders esperti.

 

VANTAGGI CONTO DEMO TRADING ONLINE

Servirsi di una piattaforma conto demo trading permette quindi di compiere operazioni di compravendita proprio come avviene nella realtà, senza rischi di perdite reali e senza profitti accreditati sul proprio portafoglio. Si potranno quindi compiere operazioni di Borsa, azioni, obbligazioni, Forex, CFD. L’utilizzo di un conto demo per il trading online è generalmente gratuito, regolato dai diversi termini di condizione dei broker stessi.

Alcune piattaforme di demo possono essere rilasciate con un utlizzo illimtato nel tempo, mentre altre a scadenza specifica oltre la quale non sarà più possibile usufruire del servizio. Allo stesso modo sarà possibile iscriversi contemporaneamente a più piattaforme di simulazione. Le piattaforme di conto demo trading online più famose e gratuite sono quelle rilasciate dai broker Plus500 e Xtrade.

 

TRADING ONLINE OPINIONI

Il trading online non rappresenta un’attività ludica di svago ma un costante e serio metodo di guadagno, con la stessa valenza di un lavoro. Il mondo del trading online può trasformarsi in un lavoro a tempo pieno che consente al trader di vivere di soli investimenti, ma non è mai così semplice come potrebbe trapelare dagli spot pubblicitari. Il mercato finanziario è in continua evoluzione, allo stesso modo nessun investimento può mai essere garantito al 100% e persino i trader più esperti subiscono perdite di guadagno.

Esistono tuttavia alcune strategie di alcuni esperti del settore, ad esempio seguendo le loro operazioni in copy trading si potranno investire fondi più o meno sicuri, ma mai del tutto privi di rischio. I profitti con il trading non giungono mai attraverso un unico e singolo investimento, spesso richiedono tempo per fruttare nel lungo e medio periodo, abilità e intuizione psicologica da parte del trader.

Al fine di escludere ogni possibile rischio di truffa si dovranno scegliere piattaforme di broker regolamentati dall’organo di sicurezza CONSOB che opera sul paese italiano. Online sono presenti una serie di piattaforme ritenute sicure come eToro, Plus500, Xtrade, Markets.com, IQ Option, BDSwiss, Avatrade.



Simulazione Trading Online ultima modifica: 2018-08-03T14:58:30+00:00 da redazione