SEMrush Guida Completa: Cos’è, Come Funziona, Strumenti e Prezzi



Che cosa si intende per SEMrush? Innanzitutto bisogna riporre l’attenzione sul marketing online prima ancora di addentrarsi all’interno del SEMrush, soffermandoci sulla complessità delle varie opzioni e strumenti messi a disposizione dei soggetti investitori alla ricerca di nuovi profitti di guadagno.



Una delle strategie migliori sfruttabili all’interno del marketing online è rappresentata da un’analisi delle keywords, ovvero determinate parole ‘chiave’ maggiormente utilizzate dagli utenti al momento della ricerca di vari servizi e prodotti. Le keywords risultano essenziali per cercare di coinvolgere potenziali clienti all’interno delle proprie piattaforme sul mercato digitale, sfidando la concorrenza agguerrita.

Sfruttando gli elementi messi a disposizione dal marketing online si potrà provvedere ad un’analisi del mercato futura, analizzando la concorrenza e i flussi sulla visibilità direttamente dalle proprie pagine in gestione, compresa la quantità di traffico del proprio sito e di quelli di terze parti.

In tutto questo saper utilizzare correttamente il sistema SEMrush risulta essenziale e necessario. Attraverso questa nuova guida ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche relative al SEMrush, soffermandoci in particolar modo sulla modalità dell’esecuzione, sugli strumenti e sui prezzi di mercato.

SEMrush: tutto quello che occorre sapere

Saper sfruttare il SEMrush all’interno del marketing online risulta una strumentazione odierna importante, rapportata soprattutto allo studio delle strategie del mercato concorrente al proprio settore.

Lo strumento SEMrush risulta odiernamente un metodo immancabile per ogni web master provvedendo all’analisi sul traffico riferito alle proprie pagine nonché su quelle relative alla concorrenza, evidenziando le parole chiave maggiormente utilizzate sul web, mettendo a disposizione in tempo reale tutti i dati relativi alla propria posizione all’interno dei motori di ricerca online quali Google, Yahoo!, Bing e molti altri.

Il recupero dei dati sull’andamento dei propri siti all’interno di determinate categorie, grazie all’analisi fornita da SEMrush, consentirà di apportare le dovute migliorie in ambito SEO, web marketing, SEM. Tramite SEMrush si potranno analizzare informazioni sul web relative a più livelli, servendosi di innovativi sistemi di strategia marketing, sotto la possibilità di un collegamento con Google Analytic.

La strategia maggiormente utile data da SEMrush consente l’inserimento delle keywords sulla base dell’utilizzo delle stesse dato dalla maggior parte degli utenti, sotto una classifica relativa al momento esatto e alla frequenza di ricerca delle parole chiave, provvedendo all’eventuale integrazione delle stesse anche nel proprio sito.

Il sistema SEMrush mette a disposizione una specifica piattaforma di semplice utilizzo grazie alla semplicità della grafica e dell’interfaccia menù. Sarà sufficiente inserire l’URL per ottenere un quadro completo a riguardo dei dati maggiormente significativi, tracciando un rapporto dettagliato e approfondito a riguardo dei propri siti. Il sistema SEMrush si trova disponibile sotto una versione gratuita ma rallentata da una serie di limitazioni, mentre le versioni a pagamento prevedono una fascia di costo pari a 99,95$ per la versione PRO, 199,95$ per la versione GURU.

Sotto lo sblocco di ulteriori modalità di utilizzo si trova anche la versione da 399,95$ relativa alle modalità Business, a seconda delle diverse esigenze personalizzabili. Riuscendo a comprendere l’andamento della piattaforma SEMrush si potranno portare in avanti di mesi tutte le future previsioni di marketing online, tenendo testa alla concorrenza.



SEMrush Guida Completa: Cos’è, Come Funziona, Strumenti e Prezzi ultima modifica: 2018-11-03T11:00:37+00:00 da Serena Baldoni