Postamat Vicino a Me: Devo Prelevare, Ecco Dove si Trova l’ATM più Vicino

Chi possiede una carta di credito Postepay, una carta Bancomat Bancoposta o una Carta Libretto e ha bisogno di prelevare contanti, deve dirigersi verso un Postamat, ovvero un Bancomat di Poste Italiane.

Oltre al prelievo di contanti, i Postamat consentono di verificare o stampare su carta il saldo rimanente e la lista degli ultimi movimenti effettuati.

Se ci si trova nella propria zona, è facile sapere dove si trovano i vari Postamat e quindi compiere le operazioni desiderate.

Ma se ci si trova lontani da casa, in una zona sconosciuta, come fare per trovare il Postamat più vicino? Poste Italiane ha messo a disposizione un utile servizio sul proprio sito ufficiale a questo indirizzo.

Basta usare il campo di ricerca e inserire il luogo in cui ci si trova.

Comparirà una lista di tutti gli uffici postali. Inoltre, se si hanno bisogno di servizi diversi dal semplice prelievo di contanti da bancomat, è possibile filtrare gli uffici visualizzati in base all’apertura, alla distanza dalla posizione corrente e ai servizi offerti.

Cliccando su un ufficio specifico, saranno mostrate tutte le informazioni relative all’indirizzo, ai recapiti telefonici, ai servizi offerti e agli orari di apertura. Se c’è un bancomat Postamat disponibile, sarà indicato con l’icona specifica della banconota con il simbolo dell’Euro.

Se non trovo un Postamat vicino, ci sono altre opzioni per prelevare contanti? Sì, ci sono altre opzioni per prelevare contanti se non si trova un Postamat nelle vicinanze. Ad esempio, è possibile utilizzare un bancomat di un’altra banca, ma in questo caso potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per il prelievo. Inoltre, alcuni esercizi commerciali come supermercati, stazioni di servizio o tabaccherie potrebbero offrire il servizio di prelievo di contanti, ma anche in questo caso potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Infine, è possibile recarsi direttamente in una filiale bancaria e prelevare contanti allo sportello.