NEO Opinioni e Previsioni del Valore



La criptovaluta NEO è stata ideata e immessa sul mercato finanziario con lo scopo preciso di creare una smart economy per mezzo dei diversi contratti intelligenti. La criptovaluta NEO, di origine cinese, rappresenta una delle monete virtuali più alternative e conosciute del momento, un sistema realizzato al fine di contrastare le criptovalute più famose all’interno del mercato della concorrenza.



La criptovaluta cinese NEO integra la tecnologia blockchain, unita all’identità digitale, al fine di ottimizzare e digitalizzare tutte le risorse dando origine ad un’economia intelligente all’avanguardia.

La moneta virtuale NOE si basa su di una piattaforma open source, mentre gli scopi della società cinese mirano direttamente alla realizzazione di un sistema di economia smart basata sui contratti intelligenti. Tutte le transazioni compiute all’interno della piattaforma della criptovaluta NEO risultano registrate tramite l’identità digitale, insieme alle risorse fisiche.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche della criptovaluta NEO, soffermandoci in particolar modo sulle opinioni della maggior parte degli investitori e le previsioni sulla quotazione di mercato del proprio valore.

Criptovaluta NEO: tutto quello che occorre sapere

La criptovaluta cinese NEO si basa su un sistema di economia smart digitalizzata associata all’impiego dei contratti intelligenti. Rispetto alla maggior parte delle criptovalute più famose la moneta virtuale cinese NEO si suddivide in caratteristiche differenti, comprendendo un algoritmo di tolleranza, ovvero un meccanismo di consenso il quale consente al sistema di resistere agli eventuali attacchi malevoli.

La criptovaluta NEO presenta anche un sistema NeoX, mettendo a disposizione la capacità di lavorare attraverso diverse operazioni direttamente su varie Blockchain, la possibilità di servirsi di diversi contratto NEO, dell’archiviazione decentralizzata NeoFS, del meccanismo crittografato NeoQ basato sul reticolo a risoluzione degli eventuali problemi che non possono essere risolti dai computer, garantendo allo stesso tempo una protezione a livello quantistico.

La criptovaluta NEO nasce in realtà dalla ristrutturazione della prima moneta virtuale cinese ANTSHARE, sotto l’idea di fondo di provvedere alla creazione di una criptovaluta alternativa tramite gli scambi eseguiti su smart economy tra le diverse economie emergenti.

NEO risulta particolarmente simile alla criptovaluta Ethereum, progettata per resistere  agli aumenti delle transazioni e alla compatibilità, gestendo allo stesso tempo contratti di tipologia intelligente e identità digitali, servendosi di svariati linguaggi informatici, tra cui Java e Microsoft.net a differenza di Ethereum utilizzante un complicato sistema di linguaggio solidity.

La criptovaluta cinese NEO ha inoltre stretto un’alleanza ed una collaborazione con l’azienda Microsoft, riuscendo in soli tre mesi a passare da un valore di quota 1 a 48 dollari per unità. Attualmente risultano essere state immesse sul mercato circa 50 milioni di monete NEO, sotto la previsione del raggiungimento graduale delle 100 milioni di unità.

Nonostante la criptovaluta NEO abbia sofferto il divieto imposto dalla Cina sulle criptovalute la sua struttura risulta odiernamente solida e alternativa. La sua realizzazione risulta datata 2014 sotto la denominazione di una sigla a significato tradotto in “novità” derivante dal greco.

La gestione dei contratti intelligenti e delle identità digitali avviene in modo speculare, proprio come accade con la criptovaluta più famosa Ethereum, integrando una blockchain superiore secondo il parere degli stessi sviluppatori.



NEO Opinioni e Previsioni del Valore ultima modifica: 2018-10-13T11:00:08+00:00 da Serena Baldoni