Metodo First Unicredit



Utilizzando la piattaforma per il trading online Unicredit è inevitabile sentir parlare anche del metodo First.



Nello specifico tale metodo è stato messo a disposizione dei trader principianti da Unicredit come sorta di guida personale. Un esperto seguirà il percorso dei nuovi iscritti che richiederanno la sua assistenza durante le operazioni di trading. Il metodo First indirizzerà i meno esperti verso le operazioni di mercato più favorevoli, valorizzando gli investimenti presenti sul proprio conto portafoglio al fine di massimizzare i profitti.

La consulenza iniziale con il proprio trader esperto avverrà tramite un’intervista MiFID, la modalità Markets in Financial Instruments Directive, la direttiva Comunitaria del  2004/39/CE, attuata anche sul territorio italiano dal 2007. Le informazioni trasmesse tramite MiFID sono regolamentate al fine di garantire un’assoluta trasparenza, mentre una prima intervista permetterà al consulente di intervenire nella maniera più appropriata vagliando anche il resto delle informazioni in possesso da Unicredit. In caso di investimenti già effettuati saranno prese in considerazione eventuali modifiche e miglioramenti sempre nell’interesse e nelle prerogative del trader assistito.

Le consulenze potranno essere richieste in qualsiasi momento, ogni qualvolta che si intendono variare od ottenere dei consigli in merito alle proprie operazioni.

 

CONSULENZA METODO FIRST UNICREDIT

Come appena specificato il metodo First mette a disposizione una consulenza privata e personale, garantita dalla direttiva Comunitaria. In base alle risposte dell’intervista il consulente potrà elaborare un piano personalizzato per ogni esigenza, analizzando il portafoglio, gli investimenti effettuati, dalle strategie adottate, delle perdite e dei profitti, alle modifiche da intraprendere per massimizzare gli investimenti.

La consulenza potrà essere richiesta in qualsiasi momento e in diverse metodiche rese dispnibili dalla piattaforma di trading online di Unicredit, dal proprio Pc, Mac, smartphone e tablet. Sarà possibile fissare un appuntamento con il proprio consulente First, disponibile da remoto da Pc e telefono, oppure tramite opzione Fuori Sede consentento le operazioni formulate come proposte dal proprio trader assistente dal dispositivo portatile.

L’istituto Unicredit ha reso disponibile un servizio di trading online incentivando l’utilizzo in rete con un aumento dei costi per le commissioni allo sportello. Tutte le opinioni sul metodo First risultano positive, ma a quanto ammontano le spese per il servizio di assistenza offerto da Unicredit nel complesso della piattaforma?

I diritti di custodia annuali per i Titoli di Stato o pct sono fissati a 20 euro, per i titoli esteri a 126 euro, per i titolii nazionali 103 euro. Le commissioni sulle operatività per i Bot partono da 0,03% fino ad un massimo di 0,15%; gli acquisti di titoli di Stato in circolazione partiranno da un minimo di 0,15%, con un valore per gli altri titoli imposto a 0,21%, mentre per il resto delle obbligazioni, ETF, Warrant, ecc, il costo sarà fisso al 0,90% per quelle non online e 0,60% per le obbligazioni a livello nazionale, al 0,50% per quelle internazionali.

Le commissioni divengono estremamente competitive sulla piattaforma di Money Trading Advance per gli investimenti autonomi o assistiti in modo semplice e pratico attraverso più dispositivi.



Metodo First Unicredit ultima modifica: 2018-08-02T11:33:31+00:00 da redazione