I migliori conti correnti per investire



Quali sono i migliori conti correnti disponibili alla sottoscrizione odierna finalizzati agli investimenti? Al momento dell’intenzione di provvedere ad una qualsiasi forma di investimento si dovrà cercare di valutare a fondo tutte le offerte.



In questo caso i vari istituti bancari pongono a disposizione della propria clientela diverse tipologie di conti correnti adibiti agli investimenti, offrendo tutte le soluzioni necessarie al deposito del proprio capitale.

Aprire un conto corrente risulta ad oggi una delle operazioni più semplici in assoluto, molto spesso privo di un costo per la gestione e dei relativi vincoli. Il portale online offre varie proposte e classifiche in merito ai migliori conti correnti attualmente disponibili sul mercato e finalizzati agli investimenti, correlati dalle specifiche e dai servizi offerti al loro interno.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutto ciò che riguarda i conti correnti rapportati direttamente all’investimento delle proprie somme a risparmio, soffermandoci in particolar modo sulle realtà maggiormente affermate.

I migliori Conti Correnti per investire: la classifica aggiornata e le varie opzioni

Quando si parla di investimenti si dovrà valutare attentamente la scelta di un conto corrente, comprese tutte le conoscenze necessarie dedite al mondo delle transazioni finanziarie al fine di non porre a rischio il proprio capitale investito.

Il mondo bancario pone a disposizione della clientela una serie di servizi più o meno vantaggiosi rivolti nello specifico agli investimenti, tramite l’apertura di vari conti correnti presso istituti di credito diversi.

L’istituto bancario UniCredit si presenta una realtà presente sul mercato ormai da diversi anni, forte di numerose filiali fisiche sparse sul territorio italiano. Provvedere alla richiesta dell’apertura di un conto corrente presso UniCredit banca non prevede alcun costo iniziale, né vincolo specifico.

Il servizio bancario UniCredit pone a disposizione del cliente anche un servizio gratuito tramite applicazione mobile attraverso la quale rimanere sempre aggiornati via online, controllando saldo, lista movimenti e le varie operazioni, direttamente dal proprio smartphone in qualsiasi momento e luogo.

FinecoBank, parte del gruppo UniCredit, risulta un’altra realtà valida per l’apertura di un conto corrente, prevedendo diverse promozioni per i clienti in presenza di amici e parenti soggetti alla medesima apertura. FinecoBank prevede il rilascio di un’applicazione mobile, oltre ai servizi di carta di credito per tutte le operazioni di transazione e acquisti online.

Ingdirect è il conto corrente che può essere attivato presso Conto Arancio, generalmente tramite l’istituto di credito online, ma anche attraverso le filiali fisiche. Optando per l’attivazione online il cliente riceverà l’intera documentazione comodamente da casa, la quale dovrà essere compilata e rispedita all’indirizzo sopra indicato.

Il cliente riceverà una carta bancomat, oppure una carta di credito a seconda delle proprie esigenze, con la possibilità di effettuare investimenti e transazioni anche a carattere di pagamento delle varie utenze casalinghe.

Webank rappresenta il canale online della banca popolare di Milano, ponendo a disposizione dei propri clienti una carta bancomat, oppure una carta di credito, comprese le transazioni online e i relativi investimenti.

Hellobank, parte del gruppo bancario BNL, consente l’apertura del conto corrente a costo zero, oltre ad un bonus di Amazon di benvenuto, servendosi del conto anche per il deposito di pensione, stipendio, investimenti, utilizzo dell’applicazione mobile, un bonus di 200 euro portando un amico oppure un parente.



I migliori conti correnti per investire ultima modifica: 2018-09-13T11:00:00+00:00 da Serena Baldoni