Dash Opinioni e Previsioni del Valore



La criptovaluta Dash, inizialmente conosciuta sotto le denominazioni Darkcoin e XCoin, si caratterizza in una moneta virtuale open source peer-to-peer allo scopo specifico di rendersi una criptovaluta estremamente “amichevole” e scalabile a livello mondiale.



Dash, in qualità di criptovaluta, offre transazioni istantanee, chiamate anche InstantSend, nonché  transazioni in forma privata denominate invece PrivateSend. La criptovaluta Dash opera all’interno dei modelli auto-finanziato e auto-governante consistente in pagamenti rivolte alla aziende e agli individui investitori al fine di promuovere lavori per l’arricchimento della rete.

Le stime attuali pongono la criptavoluta Dash, al termine del 2018, ad un valore in aumento pari al 218%, raggiungendo una quota pari a 1,388.55 euro. Grazie alla caratteristiche proprie la criptovaluta Dash si è resa la prima organizzazione autonoma decentralizzata in virtù del sistema del suo badget e della governance decentralizzata.

Attraverso questo nuovo articolo guidato ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche tecniche relative alla criptovaluta Dash, soffermandoci in particolar modo sulla quotazione del proprio valore e le opinioni degli investitori esperti nel settore finanziario virtuale.

Criptovaluta Dash: tutto quello che occorre sapere

La criptovalua Dash risulta, ad oggi, una delle criptovalute digitali dopo il Bitcoin a più alto valore  di capitalizzazione sul mercato mondiale, per una statistica di previsione di incremento del 218% entro la fine dell’anno in corso. Il caso della criptovaluta Dash pone l’attenzione anche sulle monete digitali meno conosciute all’interno del mercato ma che potrebbero ben presto giungere al pari dei più famosi Bitcoin.

Diversamente dal resto delle altre criptovalute la Dash offre diversi vantaggi ai propri investitori, sotto il lavoro e l’impegno costante di circa una cinquantina di sviluppatori dipendenti impegnati nelle migliorie dell’utilizzo della moneta digitale e delle transazioni al suo interno.

Il valore attuale colloca la criptovaluta digitale Dash a 350 dollari per una singola moneta di investimento, contro gli 11 dollari di valore di inizio 2018, per una capitalizzazione in oscillazione a circa 1,5 miliardi di dollari. La sua denominazione trae origine dall’inglese Digital Cash, caratterizzata da un sistema di transazioni estremamente veloce.

Grazie al lavoro degli sviluppatori la moneta digitale Dash integra un sistema di sicurezza per gli scambi estremamente efficace, supportato da migliaia di server in tutto il mondo. La criptovaluta Dash consente transazioni immediate e privatizzate, un altissimo profilo in termini di sicurezza, la possibilità di erogare pagamenti relativi a bollette e ulteriori servizi.

Per acquistare la criptovaluta Dash si dovrà dapprima provvedere alla creazione di un  un Wallet digitale da memorizzare all’interno del proprio computer, la creazione di un portafoglio desktop indirizzato ai sistemi operativi Windows, iOs e Linux, acquistando in sede finale la criptovaluta sugli appositi siti, unita all’opzione di poter pagare in contanti tramite bonifici bancari SEPA.

Uno dei siti web online maggiormente utilizzati per l’acquisto della criptovaluta Dash è AnyCoinDirect, sotto la possibilità di provvedere ai bonifici SEPA in 2-3 giorni di tempo. Altro sito online consigliato risulta essere anche WallOfCoins utilizzabile in collegamento bancario soltanto nei territori di Brasile, Polonia, Germania, Canada, escludendo l’Italia.

Come per qualsiasi altro investimento in criptovalute si necessita un’approfondita conoscenza all’interno del settore finanziario al fine di non riporre a rischio il proprio capitale investito.



Dash Opinioni e Previsioni del Valore ultima modifica: 2018-10-09T11:00:59+00:00 da Serena Baldoni