Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal



Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal? Prima di tutto si rende necessario suddividere e approfondire entrambi i metodi alla base delle diverse carte di credito prepagate attualmente disponibili alla sottoscrizione.



La società emittente la Paysafecard fornisce alla propria clientela la disponibilità di una carta prepagata particolarmente utilizzata all’interno della popolazione odiernamente, soprattutto in virtù della possibilità di accedervi sia in presenza della minore, che della maggiore età.

Anche la carta PayPal consiste in un metodo prepagato ricaricabile, estendibile anche alla versione Evolution con attivazione del codice Iban, attraverso la quale compiere diverse transazioni economiche riferite agli acquisti online e agli acquisti tramite POS negli esercizi commerciali fisici.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche essenziali legate al trasferimento di denaro da carta Paysafecard alla PayPal, soffermandoci in particolar modo sui passaggi guidati da seguire.

Trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal: tutto quello che occorre sapere

Per poter procedere al trasferimento di denaro da una carta Paysafecard ad una prepagata PayPal occorrerà possedere la prima citata, sottoscrivibile all’attivazione presso le tabaccherie aderenti al servizio, acquistata sotto la possibilità di aderire a diversi tagli a seconda delle proprie esigenze personali.

Il valore minimo acquistabile della Paysafecard risulta essere 5 euro, sino ad un massimo compreso in una somma pari a 100 euro. Impresso sul retro della Paysafecard si troverà uno specifico codice numerico, tramite il quale poter eseguire transazioni online in totale sicurezza e garanzia.

La Paysafecard prevede una durata massima di un anno prima della sua scadenza effettiva, attivando un meccanismo di scadenza basato sulla sottrazione di 2 euro mensili, motivo per il quale risulta consigliabile usufruire dell’intera somma disponibile sulla carta in precedenza alla data del termine di scadenza.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il trasferimento di denaro da una Paysafecard ad una carta prepagata PayPal si dimostra del tutto semplice e veloce. Tuttavia occorrerà installare uno specifico programma sul proprio computer finalizzato al passaggio stesso delle somme di denaro, denominato Paysafecard Instant Exchanger, del tutto gratuito.

Attraverso la procedura automatica e guidata si dovrà quindi procedere alla sua installazione, avviandolo al termine del processo completato. All’interno del software Paysafecard Instant Exchanger dovrà essere inserito il  il codice della Paysafecard in abbinamento all’indirizzo e-mail usato per Paypal.

Si dovrà inoltre specificare lo stato della propria Paysafecard, in modalità offline, oppure sincronizzata cliccando successivamente sul tasto Exchange. Il passaggio della transazione avverrà entro un massimo di circa 42 ore, trascorse le quali di dovrà far ritorno sul proprio conto Paypal.

Tramite lo stesso si dovrà quindi verificare lo stato della transazione con esito positivo. Per questo motivo, oltre alla Paysafecard, si dovrà possedere anche una carta ricaricabile PayPal attivabile presso i tabaccai aderenti al servizio sotto la soglia di un pagamento iniziale per la sua sottoscrizione.

La PayPal prepagata consiste in una piattaforma online di trasferimento di denaro a diffusione mondiale, tramite la quale compiere acquisti presso gli e-commerce online, i negozi fisici tramite POS, trasferendo denaro e bonifici presso il proprio istituto bancario, con la possibilità di evolvere la propria prepagata in diverse versioni business.



Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal ultima modifica: 2018-09-09T11:00:46+00:00 da Serena Baldoni