Come Investire 50000 euro tra Obbligazioni, Fondi Comuni di Investimento, Oro e Immobili



Abbiamo più volte parlato di investimenti e vi abbiamo consigliato come investire al meglio i vostri risparmi, oggi vedremo insieme come investire 50000 euro.



Si tratta di una somma molto alta ed avere la possibilità di investire importi così elevati non è da tutti. Potrebbe trattarsi di tutti i risparmi di una vita e si potrebbe avere il desiderio di investire in maniera sicura tale importo, o parte di esso per poterne trarre un profitto.

Quando si è in possesso di importi così elevati si hanno due possibilità di investimento. La prima è quella di affidare il tutto su qualcosa di sicuro, magari di garantito dove è impossibile perdere il capitale. In questi casi i ricavi non sono molto alti ma si avrà la certezza che non si subirà mai alcuna perdita economica.

La seconda opzione è quella di effettuare investimenti più decisi, magari rischiosi ma dove in caso di andamento positivo il profitto sarà sicuramente molto alto.

Come investire 50000 euro per ottenere il massimo profitto? Sicuramente l’opzione migliore, in caso di inesperienza è quella di evitare gli investimenti rischiosi. Se si vuole puntare ugualmente in questo tipo di avventura è meglio essere affiancati in ogni tipo di scelta da un broker del settore.

Il nostro consiglio è quello di non investire tutto il capitale in un unico progetto, se il rischio è troppo elevato si potrebbe perdere tutto, è quindi sempre consigliabile dividere i propri risparmi in più affari. Un esempio, avendo a disposizione 50000 euro potrebbe essere quello di suddividere il capitale in progetti da 10000 ciascuno.

 

Obbligazioni

Per chi sceglie di investire nelle obbligazioni è consigliabile puntare sulle aziende italiane di maggiore importanza e magari scegliere quelle che hanno una scadenza massima di un anno.

Un ottima proposta di investimento potrebbe essere quella di investire nelle obbligazioni di quei Paesi che sono oggi in via di sviluppo. Esistono diversi Paesi dove l’economia si sta espandendo molto velocemente ed investire una parte del capitale sulle loro obbligazioni potrebbe essere un’idea molto interessante.

 

Fondi Comuni di Investimento

Un altra idea è rappresentata dai fondi comuni di investimento. Si tratta di fondi formati dai capitali di diversi soggetti che vengono poi investiti, nella maggior parte dei casi nel mercato immobiliare. Il rendimento ottenuto poi dall’investimento viene suddiviso tra gli investitori in percentuale, in base al capitale versato.

 

Oro

Investire nell’oro. Dato che stiamo parlando di una bella cifra, abbastanza consistente, è possibile parlare anche di investire sull’oro. Come funziona? E’ semplice: si dà uno sguardo al prezzo dell’oro, appena questo sembra essere abbastanza basso si procede con l’acquisto di uno o più lingotti, sino ad arrivare alla cifra che si è scelti di investire. Ora non resta che attendere. Quando il prezzo dell’oro salirà si potrà pensare di vendere. Vendendo i lingotti di oro ad un prezzo maggiore di quello che è stato pagato per acquistarli si otterrà un profitto. E’ bene ricordare però che la compravendita dell’oro è tassata e quindi dall’eventuale guadagno si dovranno sottrare il 12,5% di tasse. Investire 50.000 euro nell’oro potrebbe essere un buon investimento a basso rischio a medio lungo termine.

 

Immobili

Ricordiamo infine che investire 50000 nel mercato immobiliare potrebbe essere la scelta vincente. In tal caso si tratterà di un investimento sicuro che nel medio/lungo periodo potrà fruttare un buon profitto. Di sicuro quindi, non si tratta di un investimento che porterà dei profitti nel giro di pochi mesi ma sarà un ottima scelta per coloro che hanno un capitale dormiente e preferiscono vederlo lievitare nel corso degli anni. Nella maggior parte dei casi, scegliendo la zona giusta, si potrà ottenere un ottimo profitto nel giro di pochi anni.



Come Investire 50000 euro tra Obbligazioni, Fondi Comuni di Investimento, Oro e Immobili ultima modifica: 2018-08-02T11:29:13+00:00 da redazione