Amazon Business: Come funziona e quali sono i Vantaggi

Amazon Business: Come funziona e quali sono i Vantaggi



Come funziona e quali caratteristiche integra Amazon Business? Il famoso store online ha lanciato di recente l’opzione di investimenti denominata Amazon Business anche all’interno del panorama italiano.



Amazon Business consiste nella messa a disposizione di vari bundle, ovvero servizi, alla portata delle aziende piccole, medie e di grandi dimensioni, servendosi di diverse realtà personalizzabili su misura allo scopo di migliorare le funzionalità delle realtà imprenditoriali. Tra i servizi offerti si trovano la visualizzazione dei costi relativi alla merce senza Iva, l’approvazione di account multimediali, la gestione personalizzata delle fatture, dei limiti di spesa e via elencando.

Ma perché potrebbe risultare proficuo investire all’interno di Amazon Business? All’interno di questo nuovo articolo guidato ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche tecniche legate al nuovo servizio Amazon Business, soffermandoci in particolar modo sulle modalità di adesione, i diversi servizi offerti alle impese, le forme di profitto e gli eventuali rischi.

Amazon Business: tutto quello che occorre sapere

Il servizio Amazon Business si riferisce nello specifico alle piccole, medie e grandi imprese al fine di incrementare i livelli di funzionalità, gestione e profitti sul capitale. Sotto la pianificazione di un limite di badget fissato in precedenza Amazon Business promuoverà la visualizzazione di tutti i prodotti all’interno dello store, attraverso un programma azzerato da oneri e costi aggiuntivi, unito alla possibilità di vendita in tutto il mondo.

Attraverso il programma Amazon Business si potrà accedere all’area del Dipartimento Logistica dello store, sfruttando la propria Patita Iva in qualità di imprenditore sotto diversi vantaggi rispetto agli acquirenti tradizionali.

Aderendo al servizio Amazon Business si potrà beneficiare di diverse opzioni tra le quali: la consegna veloce in Prime di milioni di prodotti, gestione delle proprie fatture in modalità precompilazione automatica e download attraverso 1 solo click, prezzi competitivi sui prodotti, la possibilità di creare una rete di utenti attraverso un unico account, la gestione di diversi metodi di pagamento, la possibilità di associare allo stesso ordine più prodotti contemporaneamente.

Ogni imprenditore potrà indirizzare la propria offerta verso l’intera clientela di Amazon sotto l’opportunità di approdare direttamente anche all’interno del territorio americano dove poter acquisire una nuova clientela a livello internazionale. Le offerte digitali potranno essere customizzate aumentando il tasso di conversione, proponendo alla clientela prezzi del tutto esclusivi e competitivi sul mercato attuale.

Grazie al servizio di Amazon Business Analytics anche gli abbonati al piano Amazon Business potranno beneficiare delle consegne in sole 24 ore su tutti gli ordini a valore minimo di 25 euro, impostando limiti di spesa al netto del costo dell’Iva.

Amazon Business prevede una registrazione account direttamente in qualità dei soggetti venditori, la possibilità di inserire nuovi prodotti al catalogo di vendita sotto gli appositi tool, l’iscrizione al servizio del catalogo Iva, l’inserimento dei costi in evidenza, le relative promozioni in corso e le quantità riferite all’ordine, la gestione della spedizione relativa agli ordini ricevuti, l’accredito dei pagamenti direttamente sul proprio conto corrente, la notifica di ricezione.

Amazon Business si presenta come un investimento privo di costi di gestione e attivazione del tutto allettante per le piccole, medie e grandi imprese.